Facciate Ventilate Infinities HT

Facciate Ventilate

Infinities HTFacciate Ventilate

Rivestire un edificio rappresenta una duplice possibilità per conferire allo stesso un particolare valore aggiunto. Infatti, da un lato la natura tecnica del rivestimento può rendere
attiva una superficie che tradizionalmente ha la sola funzione di supportare la costruzione e separare l’ambiente esterno da quello interno.
Dall’altro il rivestimento, quale sintesi di materiali e disegno, può caratterizzare in maniera netta e qualificante i prospetti dell’insieme.
Il sistema a facciata ventilata infinities HT si configura come una soluzione tecnologica adatta sia ai nuovi edifici che alla riqualificazione energetica di involucri preesistenti, consentendo l’ottimizzazione dei flussi termici, estivi ed invernali, tra interno ed esterno.
I principali vantaggi ottenibili dall’installazione del sistema sono: le finiture di pregio, date dai quattro diversi materiali, che conferiscono al rivestimento esterno una forte valenza estetica e architettonica; l’efficienza energetica e un miglioramento sensibile della prestazione termica dell’involucro, ottenuto grazie all’interazione tra coibentazione e ventilazione naturale; infine, la possibilità di generare energia rinnovabile, data la possibilità di inserire pannelli fotovoltaiciperfettamente integrati alla facciata.

disponibile in
acciaio zincato verniciabile
acciaio inox AISI 316L con finitura lucida o scotch brite o AISI 304 con finitura satinata
acciaio corten
ottone finitura lucida o brunita