infissi in legno

Gli infissi hanno un significato importante nella costruzione di un nuovo edificio a basso impatto energetico e grazie al materiale con cui sono realizzati è possibile risparmiare energia e denaro e rendere l’abitazione ancora più confortevole.

Gli infissi in legno sono studiati apposta per il risparmio energetico sfruttando le naturali proprietà di isolante termico di questo nobile materiale.

Vediamo come gli infissi in legno riescono a garantire anche risparmio energetico.

 

infissi in legno

Legno nobile per eccellenza

Da molti secoli il legno è utilizzato per la costruzione di infissi ed è quindi particolarmente indicato per corredare la facciata con serramenti di qualità e di prestigio.

Le novità di infissi in legno proposte dalle aziende all’avanguardia nel settore propongono infissi ad alte prestazioni in legno massello o lamellare che offrono un’elevata resistenza agli agenti atmosferici e una lunghissima durata nel tempo.

Questi infissi, per ottenere un miglior risparmio energetico, sono dotati di apposite guarnizioni che trattengono l’energia e non la fanno disperdere. Il vetro è ad alto potere isolante, con due o tre strati di vetro di alta qualità e trattato con pellicole riflettenti per la schermatura dei raggi solari, dotato di guarnizioni lungo il perimetro che ne assicurano la tenuta.

Perfetta coibentazione

Il legno non pone limiti all’adattamento e gli infissi in legno sono perfetti per qualsiasi tipo di abitazione.

Le combinazioni con altri materiali, pvc, alluminio e altri materiali consentono di realizzare infissi di straordinaria funzionalità e con garanzia di sicuro risparmio energetico.

La capacità degli infissi in legno di resistere al vento e ai colpi bruschi, alle infiltrazioni anche in presenza di acqua battente è data anche dai vetrocamera che completano il serramento e ne rinforzano la struttura. Il legno rende l’ambiente più sano e migliora la qualità dell’aria e la coibentazione della casa, rendendo l’ambiente più vivibile.

Con gli infissi in legno la climatizzazione è perfetta sia d’inverno che d’estate. Le linee dei modelli proposti dalle aziende del settore sono sobrie ed eleganti e costituiscono un’ulteriore bellezza per qualsiasi facciata. Oltre ad essere estremamente versatili, sono disponibili in diversi colori e non hanno bisogno di particolare manutenzione.

Per un preventivo gratuito e non impegnativo, ti invitiamo a cliccare sul seguente LINK